Cuore di ghiaccioRegia di LEONE POMPUCCI
Durante una festa fra ex compagni di scuola della padrona di casa, Giulia Chimenti, nel giardino viene trovato ucciso suo marito. Con le mani sporche di sangue è sorpreso, vicino al cadavere, Nico Caronna, già dipendente dell'uomo e da poco licenziato. Non sembrano esserci dubbi: è lui il colpevole. Cecchini deve indagare da solo, perché Anceschi era fra gli invitati, in quanto ex compagno di scuola di Giulia e, secondo alcune voci, anche suo spasimante. Ma né in don Matteo né in Cecchini i sospetti sul capitano trovano terreno fertile.
Il magoRegia di ANDREA BARZINI
Monica Tini crede di essere affetta dalla leucemia e, proprio fuori dal laboratorio dove ha fatto le analisi contenenti il triste responso, ha incontrato il mago Kaspar. Costui è un mago itinerante, già accusato di essere un ciarlatano, capace di illudere e raggirare la gente, facendo leva sulla credulità e il bisogno di risposte immediate, tipico di chi è in stato di necessità. I carabinieri lo interrogano senza riuscire a inchiodarlo. Dal canto suo Monica, dopo un incontro terapeutico con Kaspar, ha rifatto le analisi scoprendosi completamente sana.
La donna grida quindi al miracolo e, infatuata del guru, trascura marito e figli per dedicarsi alla sua causa filantropica.
Episodi precedentiEpisodi successivi