www.terencehill.itwww.terencehill.it
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Terence Hill ...::: F O R U M :::...
 Terence Hill
 Soprannome
 Forum Locked
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Luk

4 Posts

Posted - 09/05/2005 :  19:54:31  Show Profile
Qualcuno conosce perchè,quando e dove ha deciso di chiamarsi Terence Hill?
Grazie

Tavazius

Italy
72 Posts

Posted - 10/05/2005 :  10:15:16  Show Profile  Email Poster
Ciao Luk e benvenuto sul forum...Allora, Mario Girotti in un certo senso fu "costretto" a chiamarsi Terence Hill perchè all'epoca del primo film con Bud "Dio perdona io no", era di moda cambiarsi il nome e seguire lo standar americano..Cosi' gli fornirono una lista di nomi il giorno prima....E lui, entro la mattina seguente dovette sceglierne uno...Disse che non dormi' molto, anche perchè non c'era il tempo e la tranquillità di poter scegliere un nome...Allorchè scelse Terence Hill perchè si leggeva allo stesso modo sia in italiano che in inglese...Era quindi un nome internazionale...

Piccola curiosità...Tante volte Terence, prima dell'uscita dei film, chiedeva di richiamarsi Mario Girotti nei titoli...Ma non era possibile...Ormai era conosciuto come Terence Hill e cosi' è rimasto...

Spero di esser stato esaudiente...Forse qualche altro fan puo' fornirti qualche info in piu'...Tipo il grande Adino...Aspetta che prima o poi ti risponde anche lui...

Tavazius
Go to Top of Page

Luk

4 Posts

Posted - 10/05/2005 :  17:22:23  Show Profile
Grazie mille Tavazius della risposta esauriente,.
Go to Top of Page

Tavazius

Italy
72 Posts

Posted - 12/05/2005 :  11:46:49  Show Profile  Email Poster
P.s. Ti rimando ad una intervista (in particolare la domanda n. 29) che abbiamo fatto noi fan a Terence, dove spiega alcune cose di se'...

http://www.terencehill.it/fc/avv_fattadavoi.html

Ciao Luk!!

Tavazius
Go to Top of Page

PizzutiBorgese

Italy
10 Posts

Posted - 17/05/2005 :  12:34:04  Show Profile  Email Poster
salve ragazzi! io sono nuovo di qui. leggo spesso il forum ma non mi sono mai registrato, un po' per pigrizia un po' per altro. ma adesso non ho più resistito. volevo ringraziare tutti voi per tenere animato questo forum molto interessante e visto che c'ero...desideravo chiedere un paio di cose. qualcuno di voi è a conoscenza di una specie di "calendario" con le date più interessanti per potere andare a gubbio ad assistere alle riprese della quinta seria di Don Matteo? E poi volevo sapere se qualcuno ha più notizie di Riccardo Pizzuti.
Una piccola curiosità...sapete chi è il maestro d'armi nella serie televisiva "Carabinieri4"? Il mitico Sal Borgese.
Un salutone a tutti quanto voi, spero di leggervi presto. Leonardo Padova
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
Jump To:
© Go To Top Of Page