Author |
Topic  |
|
Adino
Italy
217 Posts |
Posted - 22/03/2004 : 12:06:26
|
ADESSO MI SFOGO...scusatemi se così lungamente, con tante righe.
CARI FANS DELLA MITICA COPPIA, è arrivato il momento di dire BASTAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Oggi sono amareggiato, indignato, ARRABBIATO, incazzato, e molte altre cose ancora, che qui meglio non dire, per il rispetto che ho verso di voi e verso i webmaster.
Sabato mattina, io come voi non posso resistere a queste tentazioni, perchè lo sappiamo bene tutti noi fans come vanno queste cose... ho acquistato il dvd Più forte ragazzi, certo, mi dicevo, dopo aver comprato nell'ordine: ANCHE GLI ANGELI MANGIANO FAGIOLI, I DUE TRINITA', E POI LO CHIAMARONO IL MAGNIFICO, questo dvd come gli altri e dopo tutto il tempo che abbiamo aspettato non volevo mancarlo...
Bhè che triste sabato sera ho vissuto, quando scopro la brutalità di alcuni tagli eseguiti senza pudore ne vergogna da parte della Medusa... ma come dopo il caso trinità la medusa fa ancora di queste cose?? mi chiedevo ingenuamente... CERTO E LI FA SENZA SCRUPOLI! Tanto quando è il denaro a dettare le regole del gioco... loro lo sanno bene, su noi fans di bud e terence si va sul sicuro... già lo immagino cosa pensano quei capoccia: "FIGURATI SE NON COMPRANO I DVD DI BUD & TERENCE CHE ASPETTANO DA ANNI, CHE DICO ANNI DA SECOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIII"
Ecco il loro pensiero, credono che tanto comunque sia il prodotto lo venderanno sicuramente, certo dico io, lo sanno bene che noi siamo fedeli ai nostri amici bud e terence.
Forse dovremmo farli capire che mutilare così i grandi film potrebbe tornare a loro sfavore, dovremmo farci sentire di più!
Pensate un po' la durata del VHS originale è di 101 minuti... chi ha il dvd, si rende conto di avere solo 91 minuti circa!!!!!
Io non credo a questo punto che il dvd comprenda tutte le scene, vi dirò di più, penso che il passaggio televisivo fatto da mediaset sia più completo! Almeno li le battute finiscono e si ride... qui si rimane con l'amaro in bocca, se conosci il film la battuta te la reciti da sola e al posto di ridere come nei vecchi tempi, TI INCAZZI!!!
Si ti incazzi perchè quella battuta non era in più, non era superficiale, li quella battuta era parte integrante della scena. MEDUSA IL TUO LAVORO E IL TUO PRODOTTO FA VERAMENTE SCHIFO!
Non staro' qui a fare il conto della battute mozzate, non mi va! prendo ancora più rabbia, e so che la prendete anche voi. Vi dico tutto questo perchè non voglio che vi succeda quello che mi è capitato vedendo il film, è umiliante sapere di aver acquistato un prodotto mutilato! lo è per me come per voi.
Scene rimontate, battute ridoppiate, battute mozzate, inquadrature cambiate dall'originale.. ma come si fa a rovinare tutto così???? Secondo me bisogna essere degli espertoni per affossare tutti questi dvd!
Non volgio parlare dei pregi, gli errori di medusa affossano anche quelli... non vi meritate commenti positivi, non vorrei che qlc pensasse che qualcosa di buono lo avete fatto, no NO non questa volta, sarebbe troppo facile per voi di medusa aggrapparvi a queste cose.
E visto che siamo in tema... se siete stanchi fans ditelo, aggiungo altre cose che non vanno: l'idea puramente commerciale di fare un intervista, se pur bella, e spalmarla su 4 dvd per far vendere di più è aggiacciante e deplorevole!!!!!!!!!!!!
Oggi non risparmio nessuno, devo dire tutto fino in fondo... e poi queste due terze parti di interviste di Mario Sesti non sono montate decentemente... in alcuni punti la voce è quasi mozzata, eilà montatore che facevi? eri in ferie col cervello??? non sono curate con le prime due parti viste nei trinità, ma si può lavorare così, ma seite professionisti o cosa, su su fare arte non è per tutti me ne rendo conto, il buongusto è una dote che fortunaytamente non si può comprare.
Vorrei finire qui il mio sfogo, ma proprio non ci riesco, e non voglio risparmiare i cooRESPONSABILI DI QUESTO SCEMPIO, chi sono? sono le persone che avrebbero dovuto controllare la buona qualità dei prodotti medusa e che non lo hanno fatto, forse per questioni economiche??? direi di si senza ombra di dubbio. Dico a voi, EREDI del produttore, si voi che ultimamente avevate detto "mai piu un caso trinità" ce ne dispiace staremo più attenti... BLA BLA BLA BLA... solo parole, parole, parole, sempre e solo quelle!
Si voi dovevate non permettere l'uscita di questi film, non così, non mutilati, e sono sicurissimo, STARSICURO che Italo non lo avrebbe permesso, mai si sarebbe abbassato a questi compromessi di qualità, e sapete... secondo me si sta rivoltando nella tomba!!!!!!!!!!!!!
Un ultima cosa, visto che è solo di grande facciata e la gente non è così sprovveduta (devo dire che anche io in trinità ero rimasto positivamente commosso da questo) TOGLIETE IL GRAZIE A ITALO VI PREGO... ecc ecc... per favore non siate così IPOCRITI, toglietelo altrimenti vi consigliero' di mettervelo dove dico io...
non contento ancora molto incazzato Adino
|
|
Dorellik
15 Posts |
Posted - 24/03/2004 : 01:45:45
|
Quindi se ho ben capito il dvd è ancora più tagliato della copia tv, che era già mutila di oltre 20 minuti rispetto alla versione circolata nelle sale cinematografiche !
Ce la giochiamo a carte ? |
 |
|
Tavazius
Italy
72 Posts |
Posted - 25/03/2004 : 12:40:27
|
Dipende a cosa ti riferisci. Se ti riferisci alla versione del film che tutti conoscono dalla Tv si qualche hanno fa, allora il Dvd è mutilato a confronto. Poi non so dirti se la versione televisiva "vecchia" era a sua volta mutilata da quella cinematografica del '72.
Adesso in Tv si fa così. Gia circa un anno prima dell'uscita dei dvd, trasmettono in Tv le versioni mutilate. E' stato così con Trinità. E' da un anno che in televisione non si vedono le scene che tutti ricordano e che ovviamente mancano nei 2 dvd.
Cercano di abituarti prima!!! Basterebbe quindi guardare Io sto con gli ippopotami in televisione (quando lo trasmettono) per sapere se il dvd in uscita ha i tagli. Tanto adesso se lo trasmettono, trasmettono la stessa versione in uscita sul Dvd.
Ciao!!
Chiedo anche qui una piccola cortesia:
SE QUALCUNO DI VOI, CARI FAN COME ME, AVESSE PER CASO LA VIDEOCASSETTA ORIGINALE DEL FILM PIU' FORTE RAGAZZI, E' PREGATO DI CONTATTARE I WEBMASTER DEL SITO. CI SERVIREBBE LA VIDEOCASSETTA PER FARE IL CONFRONTO CON IL DVD CHE COME SAPETE E' MUTILATO. COSI' AIUTIAMO I WEBMASTER A FARE LO STESSO LAVORO STUPENDO CHE HANNO FATTO CON TRINITA'.
Non ne sai niente? Guarda le news e scopri cosa son riusciti a fare!!!
Grazie amici!! Rimaniamo uniti per aiutare Bud e Terence contro questa guerra di tagli!!!
Ci conto!!
Tavazius |
 |
|
Vitto
3 Posts |
|
Adino
Italy
217 Posts |
Posted - 29/03/2004 : 10:34:33
|
IL PROGETTO DI MEDUSA
Facciamoci sentire! Io, dopo un po' di giorni, a mente fredda... ma ancora molto incazzato, penso al progetto che sta dietro tutto questo scempio.
Vengo illuminato e concretizzo una storia... e non come quella della vacca nel 'Il mio nome è nessuno' una storia più aggiacciante... allora inizio...
C'era una volta...
...
MEDUSA, che acquistando il diritto a produrre i dvd della coppia bud e terence pensò : 'bhè ora che abbiamo la pellicola originale possiamo farci dei gran bei dvd...' disse un tale! ma li facciamo proprio tutti completi? con tutte le scene? con tutte le immagini? con l'audio originale magari ripulito??? con i tagli voluti dal regista? con il montaggio originale?
MA NO!!!! mica siamo scemi! rispose l'altro! Faremo così, avendo l'originale lo trasformeremo nella versione digitale, perfetta, con tutto quello che un dvd della coppia deve avere.
SI E POI? replicò il primo! Allora lo facciamo decente, rispondendo positivamente alle domende che proponevo prima!
Si il MASTER lo terremo perfetto, tanto fatto una volta andrà sempre bene e non dovremo più rifarlo! e poi...
e poi - continuò l'altro -
poi li toglieremo delle parti, delle battute, delle scene, dell'audio, mischieremo un po le carte insomma e faremo uscire un dvd incompleto!
MA I FANS SE NE ACCORGERANNO!
Si certo! Ma ormai sarà troppo tardi! IL DVD LO AVRANNO GIA' COMPRATO!
E POI?
Bhe poi diremo che NON avevamo l'originale, che ci dispiace, bla bla bla bla, gli eredi si scuseranno, ecc, ecc... DIREMO INOLTRE CHE FAREMO TUTTO PER RECUPERARE IL MATERIALE MANCANTE! Tanto lo abbiamo già!
Faremo calmare un po' le acque e quando sara' tempo usciremo con una versione che chiameremo integrale, seconda edizione!
Vedrai chi nn lo ha comprato la prima volta lo farà e gli altri che lo hanno già comprato nn potranno resistere nel vedere un dvd integrale!
Ma allora li freghiamo due volte? ridisse il tale!
NON DUE fossi scemo... MA TRE, QUATTRO, ... Ho detto integrale, seconda edizione, mica pero' ci voglio mettere tutto :-)
piano piano con gli anni, nelle successive edizioni... rimetteremo tutto come era nell'originale... e via così ...
MI SCUSO SE MI SONO DILUNGATO, IO SPERO CHE QUESTA STORIA SI SIA CAPITA, è INVENTATA, LO SO, ma forse chissà nn poi così tanto... Adino
Adino |
 |
|
Dorellik
15 Posts |
Posted - 01/04/2004 : 00:23:32
|
quote: [i]Originally posted by Tavazius[/i] [br]Dipende a cosa ti riferisci. Se ti riferisci alla versione del film che tutti conoscono dalla Tv si qualche hanno fa, allora il Dvd è mutilato a confronto. Poi non so dirti se la versione televisiva "vecchia" era a sua volta mutilata da quella cinematografica del '72.
Grazie amici!! Rimaniamo uniti per aiutare Bud e Terence contro questa guerra di tagli!!!
Ci conto!!
Tavazius
La versione cinematografica dura oltre 20 minuti in più rispetto alla versione televisiva "vecchia": anni fa feci il confronto con una copia 35 mm del film e ne ebbi la conferma.
Ce la giochiamo a carte ? |
 |
|
Adino
Italy
217 Posts |
Posted - 02/04/2004 : 10:18:08
|
Dorellik, COMPLIMENTI! una versione 35mm non è da tutti!
Se tu avessi ancora quella versione, probabilmente potresti rivenderla a peso d'oro alla MEDUSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)
Adino |
 |
|
tvtrash
1 Posts |
Posted - 27/04/2004 : 16:41:43
|
Un grave danno per i collezionisti, ma non per loro della Medusa che vogliono oltre 40000 delle vecchie lire e che hanno detto che non hanno fatto tagli e che semmai gli hanno fatto i detentori dei diritti.
Comunque assicurano le scene tagliate ci sono negli extra.
Dove? io non gli ho visti saranno nascosti? |
 |
|
Alan
2 Posts |
Posted - 15/12/2004 : 02:55:02
|
Ciao a tutti...rispolvero questo vecchio post per dirvi che sono uno dei pochissimi fortunati possessori di una copia di "continuavano a chiamarlo trinità" in 35 mm. La durata complessiva è di 127 min. Sto facendo un complesso lavoro di restauro sul video usando un banco Avid. Il restauro audio invece è molto complicato in quanto molto sporco e il livello di fruscio è troppo elevato. Spero cmq di riuscire a creare un dvd nettamente migliore di quello medusa. Vi terrò informati. |
 |
|
Adino
Italy
217 Posts |
Posted - 15/12/2004 : 09:54:05
|
bhe' Alan... bellissimo! Ottimo direi... la copia che hai in 35mm non credo che abbia prezzo :-)!!!!!!!!!!
Buon lavoro sul banco Avid... potentissimo mezzo! E speriamo che tu riesca a ripulire anche l'audio!
Se poi vorrai mettere in "vendita" il tuo dvd... :-))))))
Adino |
 |
|
Alan
2 Posts |
Posted - 15/12/2004 : 23:56:58
|
beh potrebbe avere prezzo se decidessi di venderla...ma visto che non ne ho la benchè minima intenzione... :-) Se riuscirò a creare un supporto finito (dvd) di buona qualità può darsi che lo metta in vendita...ma a voi, amanti sfegatati come me di Bud&Terencem, come potrei farlo pagare??? A presto. |
 |
|
Adino
Italy
217 Posts |
Posted - 16/12/2004 : 11:38:30
|
GRANDE ALAN! Allora lo aspetto! :-)
Adino |
 |
|
charlie fierpo
73 Posts |
Posted - 20/12/2004 : 10:42:11
|
Se possibile mi accodo... |
 |
|
Tavazius
Italy
72 Posts |
Posted - 09/01/2005 : 14:42:58
|
Anche io..Eventualmente propongo qualche scambio...
Tavazius |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|