Nono Primo Secondo Terzo Quarto Quinto Sesto Settimo Ottavo
I racconti del maresciallo

Che bella festa
Il dietro le quinte, davanti, di alto, prima, dopo e mentre Don Matteo 4


Grande successo di Don Matteo 4. Protagonisti, produzione e troupe abbiamo festeggiato i grossi ascolti e splendide critiche. Una buona critica l'ha fatta Alessandra Comazzi de La Stampa. Ancora più bella è stata la critica di Roberto Levi su Telediario de Il Giornale. Ero prevenuto nei suoi confronti, pensavo che scrivendo su un giornale Mediaset, avrebbe scritto male, invece mi ha sorpreso leggendo: "Don Matteo accorpa due episodi della durata di una cinquantina di minuti ciascuno". Grazie Levi. Dopo Don Matteo 4 faremo certamente le numero 5,6,7,8,9,e 10.
Abbiamo organizzato una bellissima festa e sono venuti un gruppo di vip che non si vedono mai in giro (per noi si sono mossi da casa). Fabio Testi, Martina Colombari, Gegia, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. È venuta la coppia Amedeo Goria, Maria Teresa Ruta, con la figlia cantante, che ha cantato tutto il suo repertorio presentato da mamma e papà in lacrime. Le canzoni più apprezzate sono state Felicitatàtà e Cuore Matto. Era bello vedere mamma e papà che durante Cuore Matto facevano il coro "Tun tutun Tun tutun". È venuta Luciana Turina (reduce dal successo de La vita in diretta) col marito.
Le abbiamo chiesto a gentile richiesta di piangere un po'. Lo ha fatto, è stato bellissimo, ci siamo tutti commossi nel saper che la sua love story adesso va a gofie vele. C'erano anche Pasquale di Forum, Iva Zanicchi, Topo Gigio, Elisabetta Gardini col seno nuovo, Sandra Milo con le orecchie, Don Mazzi, Gianni Mazza, Valeria Mazza, la Mazzamauro e Mazinga. È venuta la troupe di Verissimo e che ha chiesto ai presenti "Cos'è per voi l'amore?"e "Secondo voi Giada de Blanc sta meglio in gonna o in pantaloni" alla prima domanda hanno risposto tutti "Siamo favorevoli", invece alla seconda domanda il 70% ha detto che la principessina sta meglio in pantaloni, il 74% la preferisce in gonna. C'era anche Platinette che ha litigato con Alba Parietti (motivo della lite i vestiti di Barbara D'Urso), poi c'era Vissani che ha cucinato la Focaccia alla Terence Hill. In ritardo sono arrivati la contessa Maddalena Pinna con suo figlio e sua figlia nati dal primo matrimonio, il suo terzo marito con le due figlie della sua seconda moglie divorziata dal suo secondo marito con le due gemelle nate dal secondo matrimonio. E' stata una bella festa. Spero si ripeta venerdì prossimo per festeggiare l'ascolto di Don Matteo 4, anche perché a questa prima festa non sono potuti venire Andrea Roncato e Patrizia Pellegrino.
Fatti, personaggi, maresciall, feste, vip, Platinette, critiche, ascolti, cuori matti e cose sono puramente casuali.


Nino Frassica


(da RadiocorriereTV n. 11 del 16 marzo 2004)


I racconti del maresciallo - Avanti