Autore |
Argomento |
|
Anceschina
Italy
2 Posts |
Posted - 04/02/2004 : 16:57:50
|
ciao sono nuovo e sono una fan accanita di Don Matteo. favoreggio per Flavio Insinna alias Flavio Anceschi capitano dei carabinieri di Gubbio. volevo sapere le vostre impressioni su di lui ok? ciao e baci!!!
Buone Vibrazioni! |
|
gp
Italy
3 Posts |
Posted - 04/02/2004 : 19:33:56
|
io trovo che falvio nsinna sia bravissimo e anche bellissimo
TERENCE HILL forever |
|
|
Barbara
1 Posts |
Posted - 18/02/2004 : 18:24:46
|
Il Capitano Anceschi (interpretato dal bravissimo Flavio Insinna) è sicuramente uno dei protagonisti di "Don Matteo" più "amati" dal pubblico (senza niente togliere al mitico Terence Hill a cui è dedicato questo sito!). Credo che il "segreto" della simpatia di questo personaggio sia il voler apparire "duro" nascondendo in realtà una persona sensibile e generosa. Nelle tre serie che abbiamo visto, il personaggio del Capitano ha avuto un'evoluzione, conquistandosi sempre più spazio. Nella prima serie la sua presenza era piuttosto marginale. Serviva solo come "antagonista" del prete invadente nelle indagini. Poi la figura del Capitano è un po' cambiata, anche perchè col tempo c'è stato un cambiamento del rapporto Capitano - Prete che è passato dal "conflitto" ad una sorta di "collaborazione". Certo è che il graduato non si dimostra mai contento delle intromissioni di Don Matteo nelle sue indagini, ma pur "brontolando" in realtà capisce che il prete lo aiuta e c'è una sorta di "complicità" fra di loro nelle indagini. Domani inizia la quarta serie... vedremo quali sorprese ci riserverà!!! Spero che abbia un grande successo! Un saluto a tutti! Barbara |
|
|
Adino
Italy
217 Posts |
Posted - 19/02/2004 : 11:44:34
|
Credo anch'io che il bravissimo Capitano Anceschi (Flavio Insinna) abbia subito, nel corso delle serie tv, un'evoluzione naturale del suo personaggio - questa - dettata soprattutto dal giusto equilibrio (sulla scena) che nel corso degli anni si è creato tra il suo personaggio e quello di Don Matteo.
Il rapporto, in moltoi casi conflittuale - di antagonismo e collaborazione allo stesso tempo - è un po' l'ago della bilancia di molte situazioni.
Un po' come il gatto con il topo, don camillo e peppone, ecc... i grandi artisti come terence hill hanno bisogno di bravissime e valide "spalle" o per meglio dire "controparti" giovani che sappiano interagire perfettamente con il complesso ruolo di Don Matteo (senza nulla tolgiere a Flavio Insinna naturalmente!).
BUONA VISIONE A TUTTI PER QUESTA SERA!
Adino |
|
|
mikarese
Italy
5 Posts |
Posted - 11/03/2004 : 20:05:09
|
è un bravo attore, mi fa tanto ridere quando litiga con nino frassica...
|
|
|
Adino
Italy
217 Posts |
Posted - 17/03/2004 : 14:09:46
|
Devo dire che dopo queste prime puntate il ruolo del capitano si sia evoluto in maniera molto positiva.
Ha più spazio all'interno degli episodi ed è intelligentemente interpretato da Flavio Insinna.
Molto più ironico rispetto alle serie precedenti dove si intravvedeva maggiormente il lato serioso del ruolo.
Un bel personaggio rinnovato! brava LUX!
Adino |
|
|
|
Argomento |
|